A gerenzano

Scherma: Giuseppe e Salvatore Lazzaro qualificati per la prova nazionale

Sant'Olcese promosso in Serie C1 femminile nella spada

Club Scherma Voltri

Genova. A Gerenzano, in provincia di Varese, lo scorso fine settimana era di scena la categoria Assoluti nella tappa zonale Nord del lungo cammino che porta alla finale dei campionati italiani in programma a Napoli il prossimo mese di giugno.

Si qualificano per la prova nazionale, che avrà luogo a Caorle, in Veneto, a fine marzo, i due rappresentanti del Circolo Scherma Savona Andrea Baldi e Federico Renzoni, rispettivamente sedicesimo e trentatreesimo nella gara di fioretto maschile, i due rappresentanti del Club Scherma Voltri Giuseppe Lazzaro e Salvatore Lazzaro, rispettivamente sedicesimo e diciottesimo nella prova di sciabola maschile, e Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia), quindicesima nel fioretto femminile.

Sempre a Gerenzano si sono disputati anche i Campionati di Zona a squadre di Serie C2 di spada: quarto posto e promozione in Serie C1 per due società liguri, Sant’Olcese Scherma (Caterina Belli, Chiara Tassisto e Irene Viviani) nella spada femminile e Circolo Scherma La Spezia (Emanuele Caruso, Daniele De Gioia e Marco Malucchi) nella spada maschile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.