A udine

Scherma: Filippo Armaleo vince in Coppa del Mondo Under 20

Grande risultato per il portacolori della Cesare Pompilio

Cesare Pompilio

Genova. Dopo il sesto posto ottenuto a Heraklion (Grecia) il mese scorso, Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) si conferma ai vertici mondiali Under 20 e conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo imponendosi nella prova di spada maschile che si è disputata ieri a Udine.

Filippo, dopo aver concluso la fase a gironi con quattro vittorie e due sconfitte, ha superato nell’ordine gli australiani Sells ed English (15-8 e 15-12), il francese Messien per 15-12, l’azzurro Greco per 15-8, l’ucraino Nikita Koshman per 15-13, l’altro azzurro Giulio Gaetani per 15-14 e, in finale, il francese Kendrick Jean Joseph col punteggio di 15-12.

Con questa vittoria Armaleo sale al dodicesimo posto del ranking mondiale FIE.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.