Canottaggio

Rowing Club Genovese d’oro al campionato italiano di fondo

A Pisa tre medaglie per i blucelesti; sul podio anche Canottieri Sampierdarenesi e Club Sportivo Urania

Rowing Club Genovese

Genova. Rowing Club Genovese ancora sugli scudi nel campionato italiano di fondo, andato in scena a Pisa con le sfide dedicate alle specialità del doppio e del 4 senza.

Titolo italiano nel 4 senza Pesi Leggeri (nella foto), frutto della bella prestazione di Sofia Tanghetti, Annalisa Cozzarini, Francesca Russi e Maria Ludovica Costa. Il 4 senza Under 23, composto da Tommaso Rossi, Francesco Polleri, Gabriele Loconsole e Mario Prato, taglia il traguardo al secondo posto dietro la Canottieri Lario. Terza piazza per il doppio Esordienti di Clara Loiacono e Aurora Cavolata.

La Canottieri Sampierdarenesi raggiunge la terza posizione, alle spalle di CRV Italia e RYC Savoia, nel 4 senza Ragazzi grazie a Martino Cappagli, Simone Galtieri, Federico Gilioli e Lorenzo Serafino. Quarti Jacopo Cappagli e Samuele Campestre nel doppio Allievi C.

Il Club Sportivo Urania conquista il bronzo nel doppio Senior con Ilaria Bavazzano e Veronica Germano. Sul podio anche la Velocior Spezia nel 4 senza Pesi Leggeri grazie a Nicolò Marcellini, Giorgio Pintus, Elia Pennucci e Thomas Raimondi. Speranza Pra’ a 2 secondi dal podio nel doppio Under 23 con il quarto posto di Giovanni Cambiaso ed Edoardo Rocchi. Argento nel doppio leggero a firma della praese Bianca Laura Pelloni.

La Canottieri Sanremo firma il doppio Allievi C con Roberto Strazzulla e Carlo Alberto Strazzulla. I confronti delle rappresentative regionali vedono la Liguria, interamente composta da vogatrici della Canottieri Santo Stefano al Mare, conseguire il terzo posto nel 4 di coppia Cadette con Arianna Ramella, Isabella Rosa, Viola Donzella e Laura Franceschini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.