Aiuto

Rapallo, turiste si perdono nei boschi di Montallegro. L’intervento del soccorso alpino

Sorprese dal buio alla ricerca del sentiero per il santuario

Generica

Genova. Nuova missione per il Corpo nazionale Soccorso Alpino Liguria intorno alle ore 18 di ieri sera per ricerca di due turiste di 50 anni circa di Varese in vacanza a Rapallo che hanno intrapreso una passeggiata ma a causa forse di un po’ di nebbia si sono perse.

Le due escursioniste hanno deciso di raggiungere Chiavari in treno e percorrere il sentiero che attraversa Leivi, percorrendo il crinale che raggiunge il santuario di Montallegro, ma hanno imboccato un sentiero secondario e col sopraggiungere del buio, prive di torcia, hanno allertato i soccorsi. Grazie alle informazioni fornite dalle due donne il personale del Soccorso Alpino e la squadra dei VVF sono riuscite ad individuarle rapidamente poco prima delle 19.

Le due escursioniste in buone condizioni di salute sono state accompagnate dai tecnici del Soccorso Alpino e dei VVF di Rapallo fino al santuario di Montallegro. Le signore hanno rifiutato l’ intervento sanitario del 118 ed il trasporto in ospedale, sono state così riaccompagnate presso il loro B&B con un mezzo del Soccorso Alpino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.