Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pessime condizioni igieniche, chiuso bar in piazza del Campo

Era già stato chiuso a dicembre, ma la situazione non è migliorata

Più informazioni su

Genova. Gli agenti del commissariato Prè, in collaborazione con funzionari della ASL3 e della polizia locale hanno partecipato alla chiusura di un bar alimentari in Piazza del Campo più volte sanzionato per numerose a partire dall’apertura avvenuta nel 2018.

L’ispezione di ieri fa seguito ad una precedente chiusura disposta a dicembre per le pessime condizioni igieniche degli ambienti. Al titolare, di origine senegalese, sono state nuovamente contestate più violazioni e non conformità che hanno determinato la sospensione totale dell’attività per motivi d’urgenza ed il sequestro di generi alimentari.

In particolare, oltre al disordine e alla sporcizia, sono stati trovati alimenti in cattivo stato di conservazione e a rischio di contaminazione, frigoriferi spenti e servizi igienici inadeguati che emanavano forte odore di urina.

Inoltre il titolare insiste nella preparazione e somministrazione di cibi precongelati senza alcuna autorizzazione.

Nel complesso sono stati notificati verbali per un totale di 4mila euro e si sta valutando la chiusura definitiva del locale perché contribuisce al degrado del Centro Storico genovese.