Spreco

Pescano quintali di gamberetti rosa ma non li compra quasi nessuno: tutto da buttare via

Questo tipo di gamberetto rosa non può essere congelato e va consumato entro un paio di giorni

Generica

Sestri Levante. Quintali di gamberetti rosa sono finiti in sole due ore di cala nella rete di un peschereccio a strascico di Sestri Levante.

Una pesca si potrebbe dire miracolosa ma la delusione per i pescatori è sopraggiunta quando le decine di cassette sono state portate al mercato, prima quello locale, con vendita diretta a dieci euro al chilo, e poi inviati a Genova, dove 25 cassette sono tornate invendute mentre gli altri gamberetti, ritenuti ottimi per la frittura mista, sono stati pagati ai pescatori 0,50/1 euro al chilo.

Questo tipo di gamberetto rosa non può essere congelato e va consumato entro un paio di giorni in quanto essendo delicato diventa di colore scuro. In Liguria nel mese di gennaio molti ristoranti sono chiusi e la domanda del settore risulta quasi dimezzata spiegano i pescatori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.