La squadra

Pd, ecco la nuova segreteria regionale: donne e giovani “per vincere alle prossime elezioni”

Questo l'obbiettivo espresso da Simone Farello, tra i membri i genovesi Massimo Ferrante e Fabio Franchini, oltre alla sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio

Generica

Genova. “L’obbiettivo di questa segreteria è quello di portare il Pd al massimo risultato possibile alle elezioni regionali liguri, e il massimo risultato possibile è vincerle”. Così Simone Farello, da dicembre segretario regionale del Partito Democratico presenta la sua nuova squadra composta, per la prima volta, “solo in minoranza da genovesi – dice – perché voglio che la segreteria regionale sia il più possibile presente sul territorio”.

Oltre a Farello, Genova è presente con Massimo Ferrante, presidente del municipio Bassa Val Bisagno e con Fabio Franchini, consigliere dell’Unione dei comuni della Valle Scrivia.

Tre i componenti savonesi: Cristina Battaglia, fisica e manager nell’ambito dell’innovazione, Fulvio Briano, ex sindaco di Cairo Montenotte e Alessandra Gemelli, avvocato. Da Imperia arrivano Antonio De Bonis, già consigliere e assessore comunale e Pietro Emiliano Mannoni, consulente pubblicitario.

Giovanissimi i rappresentanti spezzini: Luca Erba, 29 anni, attivo nel marketing, e Martina Giannetti, 25 anni, praticante avvocato, Iacopo Montefiori, 33, consigliere comunale e assistente parlamentare.

Dal Tigullio la sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio e Andrea Telchime, medico. Membri di diritto anche il segretario dei Giovani Democratici liguri Gianmarco Franchi, la presidente dell’assemblea regionale Pd Cristina Lodi e il capogruppo in Regione Giovanni Lunardon.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.