Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Partecipate, Aster nomina il suo primo Ceo: è Antonello Guiducci

Più informazioni su

Genova. Il consiglio di amministrazione di Aster, società partecipata al 100% dal Comune di Genova, ha rinnovato la sua struttura organizzativa nominando Antonello Guiducci CEO (Chief Executive Officer) con funzione di capo azienda.

Guiducci, ingegnere, già manager all’interno di Società quali Ansaldo Energia, Amcg, Italimpianti e TBridge, ha vinto una selezione pubblica indetta da Aster e dal primo gennaio ha assunto formalmente la carica e le deleghe assegnategli dal cda. Confermato nel ruolo di direttore generale Mauro Grasso.

A lui spetta la gestione ordinaria e straordinaria, sarà inoltre punto di riferimento tra il Comune di Genova e il cda dell’azienda. Il Ceo affiancherà il presidente Enrico Vergani nella conduzione di Aster “sempre più impegnata ad affermarsi come braccio operativo del Comune di Genova nell’ambito dei servizi di pubblica utilità, quali la riqualificazione urbana integrata, attraverso manutenzione ordinaria e straordinaria, interventi di urgenza, progettazione e realizzazione di opere strategiche”, si legge in una nota.