Lavori in corso

Nuovo ponte, varo by night per il sesto impalcato al cantiere levante

La trave lunga 50 metri è stata sollevata e issata sulle pile con già le ali in acciaio montate

Genova. Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci hanno assistito, insieme agli addetti ai lavori, al varo del sesto impalcato del nuovo ponte per Genova.

L’elevazione a circa 40 metri di quota tra le pile 3 e 4, nell’area di cantiere di levante, è avvenuta grazie all’ausilio delle maxi gru cingolate.

La trave lunga 50 metri e dal peso di 520 tonnellate è stata sollevata e issata sulle pile con già i carter – le ali in acciaio – montate.

Gli impalcati del nuovo viadotto sul Polcevera saranno 19, per 18 pile. Tre di essi saranno lunghi 100 metri.

leggi anche
Ponte per genova, cantiere 7 gennaio
Cantiere
Nuovo ponte, entro il weekend su anche il sesto impalcato
ponte per genova cantiere 13 gennaio
Passo dopo passo
Viadotto Polcevera, a inizio febbraio su trave da 100 metri. Bucci: “Il nome? Gli studenti hanno suggerito Ponte Nan”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.