Fuori uso

Non è “morto” per sempre, presto i lavori per riattivare il pannello del metrò a De Ferrari

Sarebbe molto utile per sapere se scendere ai binari o magari restare in fermata in attesa di un bus, ma i led sono ko da tempo

Generica

Genova. “Scendo e prendo la metro, ma chissà quando passa, o resto in fermata?”. In quanti si fanno questa domanda, alla fermata Amt di piazza De Ferrari, proprio allo sbocco di quella sotterranea della metropolitana. Domanda a cui sarebbe semplice dare una risposta, se non fosse che il pannello elettronico montato all’uscita delle scale del metrò – installato per segnalare i tempi di arrivo dei treni per Brignole e per Brin – non funziona da mesi.

Già in passato l’efficienza del pannello aveva dato segnali di cedimento. A volte le scritte e i minuti erano ben visibili, altre volte le lettere luminose sembravano come impazzite. Ultimamente sulla schermo nero ci sono un paio di led funzionanti e nulla più.

Ma da Amt spiegano che sono al corrente della situazione e che il disservizio non durerà ancora per molto. Si tratta, spiegano, di un problema di usura dei sistemi interni che, deteriorati, non comunicano più con i led.

L’azienda di trasporto pubblico genovese è in attesa di un’offerta da parte del fornitore del servizio per capire se sia più conveniente riparare il pannello o, viste le sue condizioni, sostituirlo del tutto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.