Che tempo fa?

Meteo, tra oggi e venerdì l’alta pressione cede il passo a nubi e qualche pioggia previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. L’alta pressione si attenua leggermente: una debole perturbazione interesserà la Liguria nella giornata di venerdì con annuvolamenti sparsi e qualche locale pioggia. Temperature sempre su valori miti di giorno. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, giovedì 9 gennaio, mattinata con cielo sereno a parte velature in transito e qualche nube bassa prima di mezzogiorno sul Genovese. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità bassa su Savonese orientale, Genovese e Levante senza precipitazioni. Ampie schiarite sull’Imperiese, Alpi Liguri e Val Bormida occidentale. Venti da deboli a moderati tra sud e sud est. Mare da poco mosso a mosso in serata. Temperature minime stazionarie o in lieve calo comprese sulla costa tra 6 e 13 gradi, nell’interno tra -3 e 10.

Domani, venerdì 10 gennaio, qualche piovasco sarà possibile specie tra il pomeriggio e la serata sul settore centro-orientale della regione; tempo asciutto a ponente con belle schiarite su Imperiese, Alpi Liguri e Bormida occidentale. Venti deboli o moderati da sud-ovest. Mare generalmente mosso. Temperature: in aumento le minime, stazionarie o in contenuto calo le massime a levante.

Sabato 11 gennaio residui addensamenti a levante al mattino, in attenuazione, poi bel tempo ovunque. Rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali, temperature in calo nelle zone interne, in aumento lungo le coste.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.