Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, nuvole dal mattino e acquazzoni al pomeriggio, temperature in calo previsioni foto

Situazione: tra venerdì e sabato una rapida perturbazione porterà piogge e nevicate sui rilievi, poi temporaneo miglioramento prima di un nuovo ritorno della nuvolosità

Più informazioni su

Genova. Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi sul centro-levante, generalmente soleggiati a ponente. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio rapido aumento della nuvolosità anche sul ponente e le prime piogge interesseranno il medio levante.

Tra il tardo pomeriggio e la serata venti forti da sud-ovest. Successiva rapida rotazione a nord sul ponente con intensità fino a burrasca. Nella notte su sabato possibili rovesci intensi tra il Genovesato e il Tigullio.

Da metà pomeriggio precipitazioni diffuse avranno luogo sull’imperiese e saranno in graduale estensione verso est. In serata e nella nottata su sabato prevediamo precipitazioni anche a carattere di rovescio intenso sul settore centro-orientale. Quota neve oltre i 1000/1200mt, in calo nel corso della notte fino a 700/800mt.

Venti: da deboli a moderati da sud-ovest con rinforzi fino a forti tra il tardo pomeriggio e la serata. Successiva rapida rotazione a nord sul centro-ponente con intensità fino a burrasca. Mari: da mosso a molto mosso.

Temperature: minime in calo, massime in lieve flessione solo sull’Appennino.
Costa: min +5/+10°C, max: +10/+14°C.
Interno: min -4/+5°C, max: +5/+10°C.