Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maturità 2020, ecco le materie della seconda prova scritta

Le date stabilite dal Miur sono il 17 giugno per la prima prova e il 18 giugno per la seconda

Genova. Greco e latino al classico, matematica e fisica allo scientifico: anche nel 2020 la seconda prova scritta all’esame di maturità sarà multidisciplinare. L’annuncio delle materie da parte del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Gli altri indirizzi. Per Enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia, ci sarà Laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e Scienza e cultura dell’alimentazione. All’Istituto per i Servizi per l’agricoltura come seconda prova è prevista Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore ed Economia agraria e dello sviluppo territoriale.

Al Tecnico per il Turismo ci saranno Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese. Al Tecnico indirizzo Informatica, Sistemi e reti e Informatica. Al Liceo delle Scienze umane, opzione Economico-sociale, seconda prova con Diritto ed Economia politica e Scienze umane.

Le date stabilite sono il 17 giugno per la prima prova e il 18 giugno per la seconda. In Italiano la scelta sarà possibile su tre tipologie: analisi del testo, testo argomentativo o tema di attualità.