Senso civico

Marassi, la scuola del Biscione si fa bella: genitori e bimbi colorano le aule fotogallery

Alla "Borsi" un gruppo di mamme e papà ha dedicato due giorni alla decorazione degli ambienti

Marassi, la scuola del Biscione si fa bella

Genova. Hanno pulito, rasato, stuccato e verniciato, senza timore di sporcarsi le mani. E il lavoro lo finiranno in realtà i più piccoli. Protagonisti i genitori degli alunni della scuola elementari Borsi del Biscione, sulle alture di Marassi, che sabato scorso e quello precedente hanno messo da parte i propri impegni per rendere più accoglienti gli spazi frequentati dai loro figli.

Grazie a questi genitori tutti i 105 bambini iscritti avranno a disposizione un’aula Lim completamente rimessa a nuovo, verniciata di verde chiaro, e un secondo ambiente che, quando sarà completato, li porterà a viaggiare tra i pianeti del sistema solare. I bambini potranno colorare, come già hanno fatto l’anno scorso, i disegni che una mamma ha tracciato sui muri, a partire dalla mensa, nella quale una cuoca sorridente osserverà i loro pasti.

“E’ difficile trovare le parole per descrivere la soddisfazione che abbiamo provato nel vedere i risultati dei nostri sforzi, nel pensare che quello che abbiamo fatto è un servizio alla nostra comunità e una splendida lezione di educazione civica che possiamo trasmettere ai nostri figli – scrive l’associazione dei genitori sulla propria pagina Facebook -. Curare l’ambiente in cui viviamo insieme agli altri è un piccolo-grande pezzo di un cammino che noi genitori, le maestre, le nostre figlie e i nostri figli abbiamo percorso insieme e che ricorderemo anche negli anni a venire”. 

(foto dalla pagina Facebook Associazione Genitori Scuola Borsi)

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.