Protezione civile

Maltempo, in Liguria arrivano 140mila euro per i danni del 2018

Otto comuni beneficiari, quattro sono in provincia di Genova

Allerta meteo 29 ottobre 2018

Genova. 140mila euro a otto Comuni liguri per il pagamento dei contributi ai privati colpiti dai danni dovuti all’emergenza maltempo del 29 e 30 ottobre 2018. Sono stati assegnati oggi dal commissario delegato per l’emergenza e presidente di Regione Liguria Giovanni Toti a seguito della comunicazione del dipartimento nazionale della protezione civile che ha assegnato alla Liguria oltre 139 mila euro.

Le risorse serviranno a ristorare i danni patiti da 25 condomini nel corso dell’emergenza maltempo che si è abbattuta sulla Liguria nell’ottobre 2018. Le risorse, annuncia la Regione, verranno immediatamente assegnate ai comuni che potranno destinarli ai destinatari precedentemente individuati dagli uffici regionali di protezione civile sulla base delle richieste avanzate.

I Comuni beneficiari sono quattro in provincia di Genova – Busalla, Cicagna, Sestri Levante, Sori – due in provincia di Imperia – Cipressa e Imperia – e due in provincia della Spezia – Bolano e Luni -. “Grazie all’approvazione tempestiva dei soggetti privati ammessi ai contributi che avevano patito dei danni in prevalenza ai condomini – spiega l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giamepdrone – Oggi siamo in grado di trasferire immediatamente i fondi ai Comuni che potranno, sulla base dei nostri elenchi, destinarli ai beneficiari”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.