Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liguria, torna la burrasca ma soprattutto a ponente e a levante

Arpal ha diramato un avviso meteo. Occhio perché farà anche parecchio freddo

Più informazioni su

Genova. Arpal ha emanato un avviso per vento relativo alla giornata di domani, lunedì 20 gennaio, per le zone A e C della regione, ossia la costa di ponente da Capo Noli a Ventimiglia e quella di levante dal monte di Portofino fino alla Spezia.

Già da oggi pomeriggio, spiegano dal centro meteo regioanle, i venti settentrionali si andranno intensificando fino a burrasca, più diffusamente sul Ponente e in serata anche a Levante. Sono previste raffiche fino a 70/90 km/h in particolare su crinali e capi esposti.

Le previsioni. Domani, lunedì 20 gennaio, si prevedono per tutta la giornata venti sostenuti dai quadranti settentrionali con intensità di burrasca forte e raffiche fino a 90/110 km/h sull’estremo ponente e al mattino sulla parte occidentale dello spezzino in particolare su rilievi e capi esposti, intensità di burrasca e raffiche fino a 70/80 km/h sul genovesato, levante (al pomeriggio) e rilievi dell’entroterra. Sulla costa imperiese mare molto mosso, localmente agitato in prossimità dei capi. Da sottolineare come l’intensa ventilazione favorirà locali condizioni di disagio fisiologico per freddo, in particolare al mattino sulle zone più esposte del versante marittimo.

In allegato l’avviso meteo completo.