Meteo

Liguria, torna la burrasca ma soprattutto a ponente e a levante

Arpal ha diramato un avviso meteo. Occhio perché farà anche parecchio freddo

Generica

Genova. Arpal ha emanato un avviso per vento relativo alla giornata di domani, lunedì 20 gennaio, per le zone A e C della regione, ossia la costa di ponente da Capo Noli a Ventimiglia e quella di levante dal monte di Portofino fino alla Spezia.

Già da oggi pomeriggio, spiegano dal centro meteo regioanle, i venti settentrionali si andranno intensificando fino a burrasca, più diffusamente sul Ponente e in serata anche a Levante. Sono previste raffiche fino a 70/90 km/h in particolare su crinali e capi esposti.

Le previsioni. Domani, lunedì 20 gennaio, si prevedono per tutta la giornata venti sostenuti dai quadranti settentrionali con intensità di burrasca forte e raffiche fino a 90/110 km/h sull’estremo ponente e al mattino sulla parte occidentale dello spezzino in particolare su rilievi e capi esposti, intensità di burrasca e raffiche fino a 70/80 km/h sul genovesato, levante (al pomeriggio) e rilievi dell’entroterra. Sulla costa imperiese mare molto mosso, localmente agitato in prossimità dei capi. Da sottolineare come l’intensa ventilazione favorirà locali condizioni di disagio fisiologico per freddo, in particolare al mattino sulle zone più esposte del versante marittimo.

In allegato l’avviso meteo completo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.