Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le ragazze di Gelatina premiate dal Gambero Rosso come miglior gelateria emergente

Premiate anche la gelateria Profumo, in vico del Ferro, e la Cremeria Spinola di Chiavari

Più informazioni su

Genova. Ha aperto nel 2018 in via Garibaldi e si è già affermata, in breve tempo, come uno degli spot preferiti a Genova per i cultori del gelato e del cibo naturale. Non solo. Gelatina è più che una gelateria. E’ uno spazio dove fare colazione. Dove leggere e acquistare volumi dedicati alla cucina, sì, ma anche al design e al mondo della grafica.

Tutti motivi che hanno portato il Gambero Rosso, che pubblica ogni anno la guida Gelaterie d’Italia, a premiare Gelatina come migliore gelateria emergente d’Italia. La notizia è arrivata durante la presentazione al Sigep, fiera internazionale dedicata alla gelateria artigianale, al mondo della pasticceria e a quello del caffè.

Tra le 55 gelaterie italiane premiate con i “tre coni”, simbolo di qualità, anche la storica Profumo, in vico del Ferro, e la Cremeria Spinola di Chiavari.

Gelatina è stata fondata da Martina Francesconi, 35 anni, originaria del trentino e genovese d’adozione, insieme ad altre professioniste del settore e non. Può contare su uno staff tutto al femminile.