La trasmissione

Le “Meraviglie” di Alberto Angela, ecco la puntata che racconta Genova

La grotta Doria all'interno del Palazzo del Principe, la Lanterna e i Rolli

Generica

Ieri sera la trasmissione Le Meraviglie di Alberto Angela ha parlato anche di Genova.

Le riprese si sono svolte lo scorso novembre, principalmente tra Palazzo Doria e la Lanterna, con la collaborazione di Villa del Principe Palazzo di Andrea Doria, del Trust Floridi Doria Pamphilj e di MuMA e con il supporto tecnico di Genova Liguria Film Commission. A raccontare la nostra città è stato chiamato Luca Bizzarri, famoso attore e presidente della Fondazione Palazzo Ducale.

Molto curata la parte che racconta e mostra la grotta Doria all’interno di Villa del Principe La grotta è l’unico elemento superstite, insieme alla lapide posta sulla tomba del fedele cane Roldano, del bel giardino settentrionale, quello principale da cui i nobili accedevano a Palazzo, che occupava tutta la collina retrostante Villa del Principe. .

A questo link potete rivedere la puntata su Raiplay

Più informazioni
leggi anche
Generica
Spettacolo
Le “Meraviglie” di Alberto Angela a Genova, ecco cosa ci sarà nella puntata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.