Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le “Meraviglie” di Alberto Angela a Genova, ecco cosa ci sarà nella puntata foto

In onda sabato 25 gennaio alle 21.20 su Raiuno

Più informazioni su

Genova. Sarà in onda sabato 25 gennaio alle 21.20 su Raiuno, la puntata di Meraviglie dedicata a Genova, che chiude la terza stagione del programma condotto da Alberto Angela con la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Enzo Calò.

Le riprese si sono svolte lo scorso novembre, principalmente tra Palazzo Doria e la Lanterna, con la collaborazione di Villa del Principe Palazzo di Andrea Doria, del Trust Floridi Doria Pamphilj e di MuMA e con il supporto tecnico di Genova Liguria Film Commission. A raccontare la nostra città è stato chiamato Luca Bizzarri, famoso attore e presidente della Fondazione Palazzo Ducale.

Una trasmissione che, nello spazio di quattro puntate, ha portato sugli schermi di casa nostra arte, luoghi e persone della nostra Italia, definita “la penisola dei tesori”, in quanto ospita ben 55 siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

“Sono molto orgogliosa che Genova sia protagonista in prima serata su Raiuno – commenta l’assessore allo sviluppo economico turistico e marketing territoriale Laura Gaggero – Ringrazio Alberto Angela per aver scelto di fare tappa nella nostra città, per raccontarne la bellezza e portare il suo patrimonio architettonico e paesaggistico nelle case di un pubblico così ampio. Genova ha una storia gloriosa di Repubblica Marinara, oltre ad essere uno scrigno che racchiude opere d’arte straordinarie. Genova è una città da scoprire e da amare, per tornarci ancora. Conoscerla attraverso lo sguardo di Alberto Angela, farà sicuramente scattare il desiderio di venire a visitarla”.