Soldi

Inflazione, la Liguria è la seconda regione più cara d’Italia

Aumentata dell'1% nel 2019, più del doppio della media nazionale

pagamento pagamenti soldi

Genova. L’inflazione in Liguria nel 2019 è aumentata dell’1%, quasi il doppio della media nazionale che è stata dello 0,6%.

E’ la seconda Regione d’Italia dove i prezzi sono cresciuti di più, un rincaro costato mediamente a ogni famiglia 230 euro aggiuntivi rispetto all’anno precedente. Lo evidenzia il Codacons su dati Istat.

L’inflazione della Liguria è stata superata solo dal Trentino Alto Adige dove il rincaro medio a ogni famiglia è costato 264 euro in più, seguita da Abruzzo (+205 euro), Puglia (+194) e Piemonte (+175), mentre le Regioni dove l’andamento dei prezzi è rimasto quasi invariato sono Sardegna (+40 euro), Basilicata (+63) e Umbria (+66).

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.