Prognosi riservata

Incidente sulla pista da sci a Sauze d’Oulx, grave un 14enne di Genova

Tenuto per ore in coma farmacologico, ora è sveglio e le sue condizioni appaiono migliorate

Generica
Foto d'archivio

Sauze d’Oulx. Un ragazzo genovese di 14 anni è ricoverato in prognosi riservata a Torino dopo una rovinosa caduta ieri pomeriggio mentre sciava su una pista della località in val di Susa.

Il giovane ha battuto la testa e ha riportato un grave trauma cranico oltre che fratture al torace e lesioni alla milza. Tenuto per alcune ore in coma farmacologico, ora è sveglio e le sue condizioni appaiono migliorate.

Secondo quanto riportato dai media piemontesi, l’incidente sarebbe avvenuto in fondo alla pista 33. Il ragazzo era in compagnia di alcuni amici quando ha perso l’equilibrio. Il casco non è servito a evitargli un forte colpo alla testa.

All’inizio le sue condizioni sembravano buone, tanto che si era rialzato da solo. Poi all’improvviso il tracollo e la corsa disperata al Cto di Torino con l’elicottero. Sull’episodio indagano i carabinieri. Al momento non ci sarebbero altri sciatori coinvolti nell’incidente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.