Lutto

Il mondo dello sport piange Kobe Bryant. Tre anni fa passò le vacanze in famiglia a Portofino

L'ex campione di pallacanestro è morto in un incidente con l'elicottero, assieme alla figlia e altre sette persone. Aveva 41 anni

bryant

Kobe Bryant, il leggendario “Black Mamba”, stella dell’Nba e bandiera dei Los Angeles Lakers, è morto a 41 anni. Il campione statunitense ha perso la vita in un incidente, avvenuto in California, nelle vicinanze di Calabasas, contea di Los Angeles.

L’elicottero privato nel quale si trovava ha perso quota, schiantandosi al suolo. Ancora da chiarire le cause e la dinamica dei fatti.

All’interno del velivolo sono morte altre sette persone, tra cui, pare, la figlia tredicenne e il pilota del mezzo.

Bryant era molto legato all’Italia. Vi si trasferì ragazzino, vivendo gran parte dell’adolescenza. Passò da Rieti a Reggio Calabria, proseguendo fino Pistoia e Reggio nell’Emilia, prima di spiccare il volo verso il gotha del basket e dello sport in generale.

Una carriera impareggiabile, iniziata nel 1996 e finita nel 2016. Vent’anni ai massimi livelli, divenendo uno degli sportivi più conosciuti al mondo.

Nell’estate di tre anni fa, nel 2017, rimase qualche giorno a Portofino, in compagnia della moglie e delle figlie. Un periodo spensierato, a un anno dal suo ritiro dalle scene. Oggi la triste notizia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.