Una giornata speciale

Giostre di solidarietà, i ragazzi disabili del Tigullio al Luna Park di Chiavari

L'iniziativa, che si rinnova di anno in anno, nasce grazie alla sensibilità dei gestori

luna park chiavari

Genova. Una mattinata di divertimento solidale, senza barriere fisiche e culturali per i disabili dell’Anffas Tigullio e del Villaggio del Ragazzo.

L’iniziativa, che si rinnova di anno in anno, nasce grazie alla sensibilità dei gestori del Luna Park di Chiavari. Scivolo, brucomela e autoscontri le giostre più gettonate.

Presenti, insieme agli educatori delle strutture, gli assessori comunali Fiammetta Maggio e Gianluca Ratto che sottolineano «Allegria, sorrisi e gioia di vivere regalati a più di cinquanta ragazzi diversamente abili del nostro comprensorio. Un gesto inclusivo che si ripete da tempo, che ha consentito loro l’accesso gratuito alle attrazioni presenti: un’azione concreta che ci ricorda come la felicità sia racchiusa nelle piccole cose. Occasione perfetta anche per riflettere sul tema della solidarietà, del superamento delle barriere architettoniche e sociali».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.