Ritiro o protesta

Gestione dei magazzini di Galliera e Gaslini, Alisa esternalizza: la Fp Cgil chiede il ritiro della procedura

"È una scelta che non ha alcuna motivazione reale di riduzione dei costi o di aumento dell'efficienza"

Gaslini

Genova. La Fp Cgil esprime netta contrarietà alla volontà di Regione Liguria e delle amministrazioni dell’Istituto Gaslini e dell’Ospedale Galliera di esternalizzare e privatizzare la gestione dei magazzini farmaci, dispositivi medici e beni economali delle rispettive strutture ospedaliere, comprensive dei conseguenti servizi di trasporto.

La richiesta è di ritirare la procedura, altrimenti verranno messe in atto tutte le forme di protesta sindacali per fermare questa ed analoghe scelte future.

Tale volontà viene esplicitata attraverso un avviso di consultazione preliminare di mercato emesso da Alisa.

“È una scelta – scrivono in una nota le segreterie Fp Cgil di Genova e Liguria – che non ha alcuna motivazione reale di riduzione dei costi o di aumento dell’efficienza ma si colloca unicamente in una logica privatizzatrice e di spacchettamento dei servizi con conseguenze gravi sulla gestione dei servizi e sul futuro occupazionale dei lavoratori coinvolti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.