Conferma?

Depositi chimici, Bucci: “A breve ok di Enac”. E spunta ipotesi Gnl foce Polcevera

"E' tutto un puzzle che stiamo componendo"

carmagnani e superba
Foto d'archivio

Genova. Il via libera di Enac per la ricollocazione dei depositi chimici costieri in uno spazio dei terminal di Sampierdarena potrebbe arrivare a breve. A confermarlo il sindaco Marco Bucci a margine della commemorazione presso lo stabilimento Ilva per Guido Rossa.

Certamente arriverà entro l’anno, ma probabilmente “molto prima”, ha sottolineato il primo cittadino aggiungendo che “i cittadini saranno contenti, della stragrande maggioranza, se tutti capiscono la logica credo che saremmo tutti felici, poi certo c’è chi vuole fare polemiche strumentali…”.

L’ipotesi di una ricollocazione presso i Terminal Messina non viene smentita dal sindaco, che ricorda che per far si che una trattativa abbia buon esito “tutti gli interlocutori devo alzarsi dal tavolo contenti”.

Ma non solo: Bucci apre all’ipotesi di collocare il deposito Gnl alla foce del Polcevera. Sponda destra? “Non solo, anche sponda sinistra. E’ tutto in puzzle che stiamo componendo”

leggi anche
carmagnani e superba
Il progetto
Petrolchimico a Sampierdarena in 2 anni, in cambio barriere antirumore in lungomare Canepa
carmagnani e superba
"dopo trent'anni"
Depositi chimici, Superba rilancia l’area sotto la Lanterna, ma apre ad altre soluzioni: “Basta che si decida”
lng
Indiscrezione
Gnl, spunta ipotesi Sampierdarena in accoppiata con i depositi chimici
terrile bucci depositi enac
"pasticcio"
Depositi costieri e ricorso Enac, l’attacco dell’opposizione: “Arroganza e faciloneria della giunta Bucci”
depositi costieri area messina
L'idea
Depositi chimici, l’Università guiderà il dibattito. Signorini: “Tema delicato per i cittadini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.