Ancora

Corso Europa, un altro incidente nella strettoia killer: tre feriti in ospedale

Tamponamento tra auto in direzione levante a una settimana dal drammatico schianto mortale

Generica

Genova. Un tamponamento tra tre auto, nello stesso punto dove una settimana fa sono morti in un incidente spaventoso Bruno Lauria e Guido Grassi. Un altro incidente in corso Europa nel levante genovese, stavolta per fortuna senza gravi conseguenze.

I veicoli si sono scontrati tra loro in una delle strettoie in corrispondenza delle fermate degli autobus, nei pressi di via Isonzo in direzione levante. Tre persone, due donne di 37 e 61 anni e un uomo di 50, sono rimaste ferite in modo non grave e sono state portate al pronto soccorso del San Martino, due in codice giallo e una codice verde.

I restringimenti della carreggiata in corrispondenza delle pensiline sono finiti sotto accusa e anche i magistrati che indagano sulla morte dei due amici trovati carbonizzati nella notte tra sabato e domenica scorsi stanno valutando se ci siano responsabilità da imputare alle condizioni della strada. Da tempo i cittadini le segnalano come pericolose, sia per l’effetto ‘rampa’ delle cuspidi ai bordi delle fermate sia per l’imbuto che si crea sulle corsie.

La giunta Bucci ha promesso un giro di vite sul controllo della velocità (il sindaco vorrebbe il tutor, ma la legge non lo consente) ma ha anche precisato che le corsie dei bus al centro di corso Europa non saranno modificate.

Foto da Viabilità Genova (Facebook)

leggi anche
Generica
Dinamica
Incidente mortale in corso Europa, un testimone: “Mi ha superato a forte velocità”
Generica
Tolleranza zero
Bucci: “Metteremo il tutor anche in corso Europa ma non toccheremo le corsie dei bus”
Generica
Le indagini
Corso Europa, l’analisi delle telecamere per ricostruire il terribile schianto
incidente in corso europa
Ancora
Corso Europa, nuovo incidente nel tratto “maledetto”: tre auto e una moto coinvolte
incidente corso europa
Tragedia della strada
Corso Europa, due persone carbonizzate dopo auto ribaltata. Strada chiusa e poi riaperta al traffico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.