77 milioni

Copertura somme urgenze, Toti e Giampedrone: “Entro 15 giorni pronti gli atti per distribuirli”

Sono esclusi da questi finanziamenti le somme urgenze legate all'ultima ondata di maltempo del 20 e 21 dicembre

Generica

Genova. Il consiglio dei ministri ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 77 milioni di euro per copertura delle somme urgenze legate ai danni da maltempo per gli eventi che hanno colpito la Liguria nell’autunno 2019, che vanno a sommarsi ai 49 già stanziati in precedenza sempre sullo stesso fronte.

Sono esclusi da questi finanziamenti le somme urgenze legate all’ultima ondata di maltempo del 20 e 21 dicembre, che avranno un’ordinanza di Protezione civile e uno stanziamento a parte.

“Regione Liguria si è già attivata e quindi, entro 15 giorni – dichiarano in una nota congiunta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone  – prepareremo gli atti per distribuire queste risorse agli enti locali, come avevamo promesso di fare non appena questi stanziamenti sarebbero stati disponibili”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.