Mani avanti

Class action contro Autostrade? Toti: “Ok proteste ma squallido chi strumentalizza”

"È giusto che i cittadini chiedano risposte al Governo, altrettanto giusto non strumentalizzare in sede politica"

Generica

Genova. “È giusto che i cittadini chiedano risposte al Governo, altrettanto giusto non strumentalizzare in sede politica, durante una campagna elettorale che sta per partire, cose che dovrebbero vedere tutti uniti nel territorio ligure. Dopodiché, se il Governo ritira la concessione, non c’è nemmeno più il tema”. Così il presidente ligure Giovanni Toti ha commentato le proteste annunciate su alcuni gruppi social che propongono una class action contro Autostrade.

Ieri in consiglio regionale Alice Salvatore, capogruppo del Movimento 5 Stelle, ha presentato un’interrogazione chiedendo se la Regione avrebbe sostenuto le iniziative. L’assessore Giampedrone aveva replicato che un ente pubblico non può aderire per legge. “Se qualcuno cerca uno spazio di visibilità o peggio, uno spazio di polemica elettorale, francamente lo trovo meschino e squallido. Se qualcuno vuole dare una mano per dare forza al nostro territorio per rivendicare a Roma risposte che attendiamo da mesi, ha tutto il nostro appoggio”, ha detto Toti.

Intanto domani i cittadini della Valle Stura scenderanno in piazza davanti alla Prefettura per chiedere l’esenzione totale dei pedaggi e maggiore sicurezza. “La Regione sta dando tutte le risposte che può dare. Sulle class action deciderà chi decide di fare la class action”.

leggi anche
Generica
Presidio sotto la prefettura
Trasporto pubblico gratis e sicurezza strade: le richieste della Valle Stura ostaggio dell’A26
Crolla soffitto in galleria a26
Domani
Caos autostrade, domani serrata negozi Valle Stura in supporto a manifestazione
Generica
In prefettura
Autostrade, giovedì protesta pacifica a Genova degli abitanti della Valle Stura
Crolla soffitto in galleria a26
"il vaso è colmo"
La Valle Stura dichiara guerra ad Autostrade: “Avanti con esposto e class action”
aspi tribunale class action
Primo round
Class action contro Autostrade, rinviata l’udienza. Spunta ipotesi trasferimento del processo a Roma

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.