Appello

Circolo Cap all’asta, solidarietà da politica e società civile. Lunedì conferenza stampa

Sarà messo all'asta il 24 gennaio a causa di problemi economici

Generica

Genova. Si moltiplica, per ora soprattutto sui social network e soprattutto da parte della galassia di centrosinistra, la solidarietà al circolo Cap di Genova, a rischio chiusura. Intanto dopo la notizia, riportata ieri da Genova24, domani, lunedì 20 gennaio alle 12, i gestori dello spazio terranno una conferenza stampa alla quale invitano anche le associazioni e i cittadini che sempre hanno avuto il Cap come punto di riferimento.

“Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione del rischio chiusura che si prospetta concretamente per il Circolo Cap di Genova – scrivono dal Pd Genova e Liguria in una nota – crediamo si tratti di una situazione inaccettabile e di un pericolo che questa realtà e Genova non possono correre, perché perdere il Cap significherebbe per la nostra città perdere un insostituibile luogo di incontro, confronto e accoglienza”.

“In questo difficilissimo frangente, esprimiamo la nostra solidarietà al Circolo e alla preziosa squadra che ne costituisce l’anima – continuano i Dem – il Partito Democratico lancia un’appello a tutte le istituzioni e realtà genovesi perché uniscano le loro forze a difesa di questo presidio insostituibile per la città”.

Più informazioni
leggi anche
Mobile
Clamoroso
Il circolo Cap verso la chiusura, la sede di via Albertazzi sarà messa all’asta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.