Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Certosa, incendio in casa: polizia salva donna imprigionata tra le fiamme

Più informazioni su

Genova. Intervento questa mattina di polizia e dei vigili del fuoco in corso in via Mansueto, a Certosa, in Valpolcevera. L’allarme è scattato intorno alle 9.

Sul posto, appena divampato l’incendio, è giunta una delle volanti della polizia. Gli agenti hanno trovato numerosi cittadini in strada e hanno notato del fumo nero uscire dalla finestra al terzo piano di uno stabile. Immediatamente hanno raggiunto a piedi l’appartamento interessato mediante le scale del palazzo, quasi completamente sature di fumo e hanno aperto la porta d’ingresso trovata socchiusa, da cui provenivano delle urla di donna.

L’appartamento era totalmente invaso dal fumo denso che impediva la visione, nonostante ciò i poliziotti hanno raggiunto a fatica l’anziana che invocava aiuto e che vagava spaventata ed in stato confusionale nei pressi della cucina dove erano divampate le fiamme. La signora è stata subito accompagnata fuori dal palazzo e, una volta in sicurezza, affidata al personale medico nel frattempo intervenuto unitamente ai vigili del fuoco.

La donna è stata soccorsa e portata via con un’ambulanza. E’ finita in codice rosso al villa Scassi dove le sue condizioni sono state giudicate non troppo rischiose. Per questo non è stato necessario il trasferimento al San Martino.