Primo caso?

Caso sospetto di coronavirus per una donna rientrata da un viaggio in Cina: è ricoverata al San Martino

Si trova ricoverata al reparto infettivi. Nel pomeriggio saranno gli accertamenti a confermare o escludere il virus

San Martino ospedale pronto soccorso codice rosso sanità policlinico

Genova. Se si tratti o meno del coronavirus lo diranno gli accertamenti che verranno fatti nelle prossime ore.

Ma al San Martino è stata ricoverata una donna, che arrivava da un viaggio in Cina, che presenta febbre e problemi respiratori che potrebbero essere sintomo del contagio del virus che sta suscitando allarme non solo in Cina ma in mezza Europa.

La donna, che non è in pericolo di vita, risiede nel Tigullio ed è stata ricoverata al reparto infettivi del nosocomio genovese.

“È stata presa in carico presso il Policlinico San Martino, una donna proveniente da Wuhan, con lieve sintomatologia respiratoria, per valutare se si tratta di caso sospetto di nuovo coronavirus- spiega Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria. Il percorso concordato nel corso dell’incontro di venerdì è stato applicato in modo puntuale. È necessario procedere con estrema prudenza, ogni aggiornamento ed evoluzione sarà comunicato da Regione, in accordo con il Ministero della salute”.

Regione Liguria fa sapere con una nota che “seguirà attentamente le indicazioni ministeriali, anche in materia di comunicazione, che raccomandano prudenza nella diffusione di informazioni che devono essere chiare e puntuali, al fine di evitare inutili allarmismi nella popolazione”.

leggi anche
san martino pronto soccorso
Buone notizie
Donna rientrata da un viaggio in Cina e ricoverata al San Martino: non è coronavirus, ma semplice influenza
Costa Smeralda, le immagini della presentazione
Emergenza
Virus Cina, caso sospetto a bordo di Costa Smeralda: 6 mila bloccati sulla nave che sabato dovrebbe arrivare in Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.