Vela

Campionato Invernale Golfo del Tigullio: grande equilibrio nella terza mancherisultati

Tre le prove disputate in questo fine settimana

vela

Lavagna. Tre prove, due sabato 25 gennaio e una domenica 26 gennaio, per le 34 barche iscritte alla terza manche del 44° Campionato Invernale Golfo del Tigullio, la tradizionale competizione di vela d’altura organizzata dal Comitato Società Veliche del Tigullio composto da CN Lavagna, CN Rapallo, CV San Margherita Ligure, le sezioni LNI di Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante, lo YC Sestri Levante unitamente allo Yacht Club Italiano.

Tra gli ORC, nel gruppo A, due successi e un secondo posto consentono a Chestress3 di Giancarlo Ghislanzoni (YC Italiano) di occupare la leadership della terza manche. Sono rispettivamente staccati di 3 e 7 punti Capitani Coraggiosi di Federico Felcini e Guido Santoro (YC Chiavari) ed il nuovo iscritto Skarp di Vincenzo De Falco (Circolo della Vela Erix), vincitore della gara di oggi. Nel gruppo B grande equilibrio con una vittoria a testa per Free Lance di Federico Bianchi (LNI Chiavari e Lavagna), Imxtinente di Adelio Frixione (Yacht Club Italiano) e Tekno di Piero Arduino (LNI Genova). In virtù dei complessivi migliori piazzamenti, Free Lance guida la classifica provvisoria davanti a Tekno ed Imxtinente.

Ben delineata la situazione nella classe Libera. Tris di primi posti per Aria, sempre con podio completato dal secondo classificato Jonathan Livingstone di Giorgio Diana (CN Lavagna) e dal terzo Rewind di Luciana Bevilacqua (CN Lavagna). Solo un punto separa, nella Libera B, Ikaroa di Tommaso De Benedetti (CN Lavagna) da Miran di Sergio Somaglia (CN Marina Genova). Jeniale! di Massimo Rama (LNI Sestri Levante) è leader dei J80.

La 44ª edizione della rassegna velica invernale d’altura del Tigullio si chiuderà sabato 8 e domenica 9 febbraio. Tra i partner, vicini a questa manifestazione, sempre Porto di Lavagna che garantisce gli ormeggi a tutti i partecipanti non in arrivo dal Tigullio per l’intera durata dell’evento e Quantum assieme a Grondona.

Due gli appuntamenti in calendario nelle prossime settimane. Presso la Casa del Mare di Santa Margherita Ligure, sabato 1 febbraio alle ore 18 con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e l’organizzazione di Circolo Velico Santa Margherita Ligure e LNI Santa Margherita Ligure, Franco Noceti rivivrà le emozioni provate durante la Fastnet Race del Royal Ocean Racing Club del 1979, la regata con 15 skipper morti, 24 barche abbandonate e 194 (su 303 partite) ritirate. Sabato 8 febbraio si terrà la conviviale dell’Invernale del Tigullio presso il ristorante Ciupin di Chiavari.

leggi anche
Campionato Invernale Golfo del Tigullio: Campionato Invernale Golfo del Tigullio:
Vela
Campionato Invernale Golfo del Tigullio: sabato parte la terza manche
nvernale Golfo del Tigullio
Vela
Invernale Golfo del Tigullio: tutti i vincitori della seconda manche
vela tigullio
Vela
Campionato invernale Golfo del Tigullio: nel weekend la seconda manche
Invernale del Tigullio
Vela
Campionato Invernale del Tigullio: spettacolo nella seconda manche
Campionato Invernale Golfo del Tigullio: Campionato Invernale Golfo del Tigullio:
Vela
Campionato Invernale Golfo del Tigullio: weekend nelle acque del golfo Marconi
Campionato Invernale Golfo del Tigullio
Vela
Buona partenza per il 44° Campionato Invernale Golfo del Tigullio
Comitato Società Veliche del Tigullio
Vela
Campionato Invernale Golfo del Tigullio al via con una nuova formula
 Invernale Golfo del Tigullio
Vela
Invernale Golfo del Tigullio: nel weekend si chiude la 44ª edizione
Vela, Campionato Invernale del Ponente
Vela
Invernale del Tigullio numero 44: chiusura entusiasmante e premiazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.