Soluzione

Campasso, tornano i parcheggi residenti nel periodo dei cantieri per l’ex mercato

I primi già disponibili da mercoledì, nei giorni scorsi le proteste dei comitati

Generica

Genova. Saranno pronti già domani, mercoledì 22 gennaio, i primi parcheggi sostitutivi per i residenti del Campasso, le cui auto sono state “sfrattate” dai lavori, finalmente al via, all’ex mercato ovoavicolo.

L’annuncio, che sarà presto formalizzato con un’ordinanza comunale, è arrivato dall’assessore ai Lavori pubblici del Comune, Pietro Piciocchi, che in questi giorni ha incontrato i cittadini sul posto per capire quale fosse il problema e trovare una soluzione.

I posti già disponibili si trovano dalla chiesa fino all’inizio del cantiere. Tra un paio di settimane, venti giorni al massimo, saranno pronti quelli lungo il muraglione a ridosso del parco ferroviario. Inoltre Aster ha già iniziato ad avviare l’intervento di asfaltatura dell’area a parcheggi di Rfi. Domani sarà comunque in vigore il divieto di sosta in via Spaventa.

Venerdì scorso per i residenti della zona e per il comitato di cittadini del Campasso la brutta sorpresa dei divieti di sosta e delle auto rimosse.

leggi anche
ex mercato ovicolo campasso
Basta disagi
Campasso, stop ai parcheggi attorno all’ex mercato ovoavicolo, ma mancano quelli di compensazione
Generica
Lettera
I cittadini del Campasso: “Che fine hanno fatto i parcheggi per il quartiere?”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.