No panic

Busalla, il 13 gennaio le sirene della Iplom suoneranno per due ore: sarà per un collaudo

All'interno della raffineria e nelle zone limitrofe, attività di prova del sistema di allertamento generale esterno

iplom busalla

Genova. Il Comune di Busalla ha diramato in queste ore attraverso i suoi social network un avviso che riguarda un’operazione di sicurezza all’interno dello stabilimento Iplom.

Lunedì 13 gennaio a partire dalle 14 sono previste all’interno della raffineria e nelle zone limitrofe, attività di collaudo del sistema di allertamento generale esterno.

Tali attività prevedono l’azionamento ripetuto, secondo apposite sequenze, dei dispositivi di segnalazione acustica e dei diversi semafori installati nelle vie adiacenti alla raffineria. Le attività avranno una durata complessiva non superiore alle due ore.

Il comunicato è stato diramato per non generare falsi allarmi e prevenire eventuali situazioni di preoccupazione tra la popolazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.