Urgente

Barriere fonoassorbenti “divelte” a Bolzaneto, Autostrade estende le chiusure sulla A7

Stanotte chiuso l'intero tratto fino a Genova Ovest, ma i pannelli non sono davvero pericolanti

Genova. Si aggiunge una nuova chiusura a quelle già programmate sulle autostrade genovesi per i lavori di manutenzione sulle barriere antirumore.

Oltre all’allacciamento A7-A12, già previsto nella comunicazione di ieri, questa notte (3-4 gennaio) sarà chiuso dalle 20.00 alle 6.00 l’intero tratto tra Bolzaneto e Genova Ovest in direzione mare. Si tratta proprio del punto dove di recente abbiamo documentato l’aspetto preoccupante delle paratie fonoassorbenti che incombono su via Giro del Vento, divelte rispetto alla loro posizione normale.

In realtà, precisano fonti di Autostrade, i pannelli non sono pericolanti come potrebbe sembrare. Gli impianti sono stati appositamente abbattuti, cioè ridotti di altezza, in attesa di essere rimossi definitivamente. I pannelli sono vincolati con delle cerniere composte da tre bulloni e dadi autobloccanti, che ne impediscono la caduta. Le attività di rimozione e smontaggio si svolgono in orario notturno per limitare al massimo l’impatto sul traffico ed è per questo che durante il giorno non si vedono persone al lavoro.

Dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Bolzaneto si dovrà proseguire sulla viabilità ordinaria. Chi vuole riprendere l’autostrada in direzione Levante può rientrare a Genova Ovest e da qui immettersi sulla A12 e proseguire verso Sestri Levante e Livorno.

leggi anche
Generica
Inchiesta
Autostrade, arrestato l’ex ad Castellucci: barriere fonoassorbenti “incollate col Vinavil”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.