Avvistamenti Ufo, nella top 10 2019 c'è anche la provincia di Genova - Genova 24
Incontri di quale tipo?

Avvistamenti Ufo, nella top 10 2019 c’è anche la provincia di Genova

"Colpisce la reiterata presenza, negli ultimi anni, la predilezione degli ufo per la Liguria"

Il Centro Ufologico Mediterraneo, alias C.Ufo.M., ha pubblicato i migliori avvistamenti ufo del 2019 avvenuti in Italia. Presenti anche Genova e provincia (Ronco Scrivia) tra le principali località di avvistamento. “In particolare – sottolinea il C.Ufo.M. –  colpisce la reiterata presenza, negli ultimi anni, di oggetti volanti non identificati sulla città di Catania e la conferma della predilezione degli ufo per la Liguria. Genova tra le città più gettonate, dalla quale sono giunte, negli ultimi anni decine di segnalazioni”.

Gli oggetti a volte sono stati visti singolarmente, altre volte anche in formazioni di tre, a bassa o anche media e alta quota. Addirittura – fa sapere la nota del Centro – a Genova, un oggetto sferico bianco si è sdoppiato sotto gli esterrefatti occhi del testimone che ha anche filmato il fenomeno. Anche il numero e il genere dei testimoni è risultato variegato. Alcuni oggetti volanti non identificati sono stati visti di notte e altri di giorno.

Come negli anni scorsi – riferisce il Centro Ufologico Mediterraneo – non mancano i classici dischi volanti, luminosi ma anche scuri, nella più classica casistica dell’ufologia. È stata anche confermata la tendenza all’avvistamento, nei cieli italiani, di ufo sferici, a sigaro, ma anche di altre forme meno frequenti come quello di Salerno, con colori che variano dal rosso, al bianco intenso, al grigio, all’azzurro, con gradazioni di luminosità varie, con ufo anche a luce intermittente o che si sdoppiano. Uno, quello di Narni, è sfrecciato a velocità straordinaria davanti alla videocamera che lo ha filmato, tanto che per vederlo occorre il massimo rallentamento del filmato.

 

Più informazioni