"oltre il limite"

“Avete il ponte crollato”, il coro shock degli ultras milanisti contro la Samp. Lo sdegno sui social

La variante al classico sfottò lombardo udita da molti tifosi blucerchiati accorsi a San Siro per la sfida contro il Milan

tifosi milan

Genova. “Sento puzza di pesce, avete il ponte crollato…”. Questo il coro che molti tifosi della Samp accorsi a San Siro lo scorso lunedì hanno dovuto sentire provenire da qualche settore dei patroni di casa.

Una variante “shock” dell’oramai classico coro che le tifoserie lombarde cantano contro i tifosi soprattutto blucerchiati, e che nella goliardia da stadio sfotte per questioni geografiche i rivali della domenica. Ma questa volta si è andati troppo in là.

Secondo alcuni testimoni presenti allo stadio, il coro sarebbe arrivato dal terzo anello, e non da tutto lo stadio, cosa che farebbe pensare che la “trovata” sia stata di qualche decina di ultras: un coro però facilmente distinguibile dai settori occupati dai supporter liguri.

L’episodio ha creato e sta creando sdegno nella comunità sampdoriana, e non solo, con decine di post sui social che riportano il fatto condannandolo. Sono in molti a ricordare episodi simili subiti da altre tifoserie e finiti con daspo e condanne pubbliche, e anche per questo episodio la voce unanime che si alza è quella della richiesta di una condanna ufficiale da parte almeno della società.

leggi anche
Generica
Sdegno
“Avete il ponte crollato”, il giudice sportivo non condanna il coro dei tifosi del Milan
zona rossa ponte morandi,
La lettera
Cori a San Siro su ponte Morandi, i familiari delle vittime: “Demenziali, la Figc intervenga”
Derby Genoa-Sampdoria 25 novembre 2018
Reazioni
Cori in Sampdoria-Milan, Toti: “La partita si doveva fermare, vogliamo subito scuse”
Generica
Polemica
Cori choc su ponte Morandi, appello unanime da Tursi: “Daspo ai tifosi e scuse dal Milan”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.