Commento

Autostrade, Toti: “Cancellare concessioni? A me preoccupa il giorno dopo”

autostrade paese meraviglioso

Sanremo. “Una riflessione sul futuro andrà certamente fatta, anche alla luce del recente passato. Quando, però sento ministri dire ‘cancelliamo le concessioni’, senza dirmi pure cosa succede, dal giorno dopo, al nostro sistema Paese, allora mi preoccupo”. Lo ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti agli Stati generali di Liguria Popolare a Sanremo.

Secondo il governatore e fondatore di Cambiamo si tratta di “una politica di tanti slogan e poche soluzioni, altrimenti in un anno e mezzo si sarebbe prodotto qualcosa di utile, anziché continuare a ripetere proclami, slogan, grida manzoniane e minacce, che poi non hanno portato a nulla, se non al blocco totale degli investimenti, dei controlli e di una una viabilità fatta di infrastrutture nuove e rinnovate”.

Per Toti “qualcuno ha lucrato sulla tragedia di Genova, costruendo una campagna di odio, mentre io penso che servano campagne di giustizia e verità, anche severe, ma fatte nei tribunali, mentre la politica ha abdicato il suo compito che è di ricostruire le autostrade liguri e, se possibile, farne di nuove”.

leggi anche
Crollato ponte Morandi a Genova
Fasi finali
Autostrade, Conte: “Documentate inadempienze, ci sono le carte per portare avanti la revoca”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.