Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade, si stacca un pezzo di ondulina in galleria A10 tra Arenzano e Varazze fotogallery

Dal 31 dicembre a oggi, dopo il caso della galleria Bertà, le segnalazioni da parte di automobilisti e camionisti alle forze dell'ordine si sono moltiplicate

Più informazioni su

Genova. Segnalazioni ai vigili del fuoco e alla polizia stradale poco prima delle 13 di oggi per materiale disperso all’interno della galleria Maxetti, sulla A10, tra Arenzano e Varazze, all’altezza di Cogoleto. Si è trattato di un pezzo di una ondulina distaccata da una parete della galleria Maxetti.

Non è stato necessario l’intervento dei pompieri che erano stati chiamati da un automobilista. Il pezzo di materiale plastico sarebbe stato “agganciato” da un mezzo pesante. L’ondulina è stata ritrovata dal personale di Autostrade sul marciapiede e l’ha rimossa senza ripercussioni sul traffico. Dai controlli tecnici effettuati non è stato riscontrato alcun rischio di distacco alla volta. Nessun mezzo è rimasto coinvolto.

Lo scorso 30 dicembre, sulla A26 Genova-Alessandria, si erano staccate due tonnellate di materiale dalla volta della galleria Berté senza causare danni ai mezzi in transito (vedi fotogallery qui sopra).

Ieri una parte di intonaco si era staccato, senza causare problemi, nella galleria Turchino, sempre in A26