Social network

Autostrade, nasce il gruppo Facebook che chiede informazioni chiare: allo studio anche una class action

Si chiama Autostrade Chiare e ha superato gli 11mila iscritti in meno di un mese

Generica

Genova. E’ nato il 13 dicembre scorso e ha già oltre 11 mila follower. Il gruppo Facebook “Autostrade Chiare” si è dato come primo obbiettivo quello di ottenere da parte dei gestori informazioni corrette, trasparenti ed esaustive sullo stato del traffico.

Nelle ultime ore però sta prendendo forma l’ipotesi di organizzare addirittura una class action nei confronti di Autostrade per l’Italia. Uno degli amministratori della pagina Luca Ternavasio ha invitato i componenti del gruppo a esprimere l’eventuale intenzione a partecipare.

Il gruppo è esteso a livello nazionale ma molti degli iscritti vivono e viaggiano in Liguria, alle prese con disagi, cantieri, problemi estremi come il crollo di due viadotti, ma anche notizie preoccupanti come quelle relative alle gallerie e alle barriere fonoassorbenti. “Ritardi, costi, nervoso e soprattutto una assoluta mancanza di sicurezza e di informazioni inadeguate sono il pane quotidiano, per giunta pagato carissimo. Questo gruppo pubblico è aperto a tutti coloro che intendono far valere la propria voce e portare il problema alla luce dei media, chiedendo chiarezza e responsabili della situazione attuale”, si legge nella presentazione del gruppo.

Il gruppo si definisce “non politico”. Nei giorni scorsi in Liguria era nato un “comitato autostrade” dietro al quale c’erano sostenitori del movimento di estrema destra Casapound.

leggi anche
Generica
Denuncia
“Lavoratori senza stipendio da mesi”, ecco il perché dei cantieri fantasma in autostrada
Generica
Battaglia
Autostrade, renziani pronti alle “barricate” contro la revoca della concessione
coda autostrada A10 galleria
Il gruppo
“Autostrade chiare”, il gruppo sfonda le 40 mila adesioni: “Lotteremo anche per le 43 vittime del Morandi”
Generica
L'intervista
Autostrade Chiare, il mega gruppo diventa comitato: allo studio azioni legali contro Aspi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.