Info utili

Arriva il picco dell’influenza, ecco ambulatori e studi medici aperti a Genova e dintorni

I servizi straordinari della Asl 3 durante gli ultimi giorni delle festività natalizie

Generica

Genova. Feste natalizie e picco influenzale, un binomio che negli anni scorsi è stato capace di mandare in tilt gli ospedali. Per questo Asl 3 mette a disposizione una serie di servizi straordinari per i casi a bassa complessità clinica (quelli che in pronto soccorso sarebbero codici bianchi), mentre alcuni studi medici saranno aperti anche nei giorni festivi.

Ambulatorio medico del fine settimana. Il servizio di continuità assistenziale per i casi a bassa complessità clinica è attivo il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi dalle ore 8 alle ore 20 presso:

RIVAROLO (Distretto 10) presso sede Croce Rosa di Rivarolo (via Croce Rosa 2)
SAMPIERDARENA (DISTRETTO 9) – presso Palazzo della Salute di Fiumara, via Operai 80 primo piano stanza 46
RECCO (DISTRETTO 13) – presso Poliambulatorio via Bianchi 1 (ex Ospedale S.Antonio) piano terra stanza 19 (ingresso laterale sede servizio emergenza 112)
Tutti i dettagli qui.

Servizio di urgenza odontoiatrica. Attivo presso il Palazzo della Salute di Fiumara l’AMBULATORIO DEL “MAL DI DENTI” per le sintomatologie dolorose acute in accesso diretto e senza impegnativa L’ambulatorio è aperto il SABATO, la DOMENICA E nei GIORNI FESTIVI dalle ore 8 alle ore 12. Tutti i dettagli qui.

Studi medici aperti nelle festività. Nel fine settimana e il 6 gennaio è garantita l’apertura straordinaria di alcuni studi dei medici di medicina generale. I pazienti potranno andarci anche se non si tratta del proprio medico curante. Il personale medico di turno potrà infatti visitare e fare prescrizioni mediche. Il calendario delle disponibilità prevede una rotazione degli studi medici aperti nei sei distretti sociosanitari dove i cittadini potranno usufruire del servizio in accesso diretto, gratuitamente e senza vincolo al territorio di residenza.
Tutti i dettagli qui.

Qui l’elenco delle farmacie di turno aperte a Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.