Obiettivo incontro

Aprire un nuovo capitolo, vivere un nuovo amore: ecco come

Grazie a Obiettivo Incontro ci si può dare la possibilità non solo di fare nuove conoscenze, ma di farlo in modo mirato

Generica

Genova. Obiettivo Incontro è un’agenzia matrimoniale per single attiva dal lontano 1991, presente a Genova dal 2016, così come in tante altre città sparse per la penisola. Un’esperienza alla soglia dei 30 anni, che ha permesso al team di sviluppare sul campo una conoscenza ampia e realistica delle dinamiche della vita sentimentale delle persone di ogni età, contesto sociale e storia personale.

E’ vero che in amore chiodo scaccia chiodo?
Quando si conclude una relazione d’amore importante, si rischia di isolarsi e di passare il tempo a rimuginare, a rimpiangere i bei momenti e a “rimuovere” i ricordi brutti, relativi ai conflitti o alle delusioni che hanno portato la storia a esaurirsi o a finire in modo burrascoso. Oppure può essere proprio il senso di fallimento ad avere il sopravvento, mettendo all’angolo la persona in una situazione di impotenza e pessimismo. Questo atteggiamento non aiuta a elaborare la perdita, che spesso è vissuta come un vero e proprio lutto e può portare a vissuti depressivi, dannosi a 360 gradi. Darsi l’occasione di incontrare nuove persone può essere un fattore facilitante rispetto all’interruzione di questo circolo vizioso, mettendo in luce che per ognuno c’è sempre un ventaglio di possibili “persone giuste” e che una relazione passata, per quanto dolorosa e significativa, non pone alcun vincolo rispetto alla possibilità di investire in una nuova conoscenza, che può al contrario risultare positiva e arricchente.

E se il passato, ossia la storia conclusa, è ingombrante?
Siamo abituati a pensare che sia il passato a influenzare il presente, ma è anche vero, come sostiene lo scrittore Igor Sibaldi, che anche il futuro esercita una pressione sul presente. Quindi, arricchire l’immaginario sul futuro di fantasie relative a emozioni positive, persone stimolanti, tempo speso divertendosi, fa sì che nel presente il dolore relativo alla rottura sia accompagnato da pensieri ed emozioni più leggere. Insomma, nuove conoscenze non possono magicamente togliere il dolore, ma possono gradualmente depotenziarlo, permettendo alla persona di non viverlo in esclusiva, lasciando spazio anche a vissuti gioiosi e leggeri.

Ma come si fa a presentarsi a nuove persone se non ci si sente psicologicamente bene?
Alcuni studi psicologici dicono che a volte è la felicità a far sorridere, a volte è il sorridere che provoca felicità. Quindi le nuove occasioni di incontro possono incentivare la persona a curare il proprio aspetto, trovare argomenti di conversazione interessanti, lasciarsi coinvolgere in programmi divertenti. Questo, piano piano, potrebbe portare a voltare pagina e guardare il futuro col sorriso!

Perché scegliere di rivolgersi a Obiettivo Incontro?
Perché grazie a Obiettivo Incontro ci si può dare la possibilità non solo di fare nuove conoscenze, ma di farlo in modo mirato, entrando in contatto con persone serie, libere, compatibili col tuo profilo e aperte alla possibilità di vivere una nuova storia importante, duratura e significativa.

Inizia a vedere un futuro luminoso, positivo: contatta Teresa e Camilla ai numeri 0105701032 – SMS/ WhatsApp: 3929209238. www.obiettivoincontro.it

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.