Di nuovo

Ancora una frana in corso Perrone di fronte all’Ansaldo, strada chiusa

Si tratta dello stesso punto dove a novembre il fronte della collina aveva completamente invaso la carreggiata

Allerta rossa 23 novembre
Foto d'archivio

Genova. A due mesi dal cedimento dell’orto collettivo una nuova frana si è abbattuta in corso Perrone, all’altezza dell’ingresso dell’Ansaldo. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi della polizia locale.

Sul posto i vigili del fuoco, la protezione civile e i tecnici del Comune. Si tratta dello stesso punto dove a novembre il fronte della collina aveva completamente invaso la carreggiata. Sono bastate poche gocce di pioggia per far cedere di nuovo il terreno.

Al momento la circolazione resta interdetta in attesa di ulteriori verifiche. Si conta di ripristinare la situazione entro la prossima settimana, quando lo stabilimento riaprirà e sarà necessario garantire l’accesso ai lavoratori.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Terreno fragile
Corso Perrone, nuova frana si abbatte sulla strada che porta all’asilo nido
Generica
Tante emergenze
Frana su corso Perrone: 120 persone isolate, protezione civile al lavoro
Allerta rossa 23 novembre
Maltempo
Viabilità, la situazione delle strade a Genova: riaperto corso Perrone a senso unico alternato
Nuova frana in corso Perrone
Chiuso
Corso Perrone, torna l’incubo delle frane: sotto accusa l’area per i detriti del Terzo Valico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.