Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Anche il Comune di Genova alla principale convention dell’immobiliare in Italia

Più informazioni su

Genova. L’assessore all’Urbanistica Simonetta Cenci ha rappresentato oggi il Comune di Genova a RE ITALY, la Convention italiana del Real Estate che si svolge alla Borsa di Milano, principale momento di incontro tra associazioni di categoria e operatori del settore immobiliare.

Nella giornata dedicata a nuovi trend, innovazione e pianificazione Genova si è presentata alla Convention per raccontare i suoi progetti di rigenerazione e di rilancio della città attraverso le grandi operazioni di Waterfront, Hennebique e Parco del Ponte.

La presenza al meeting rappresenta un passo importante per presentare le esperienze genovesi nel campo della rigenerazione e della riqualificazione del territorio, che diventano processi fondamentali per poter proporre Genova come una città che crede nel suo tessuto storico e valorizza il suo centro urbano, gli edifici e la qualità della vita, e stimolare quindi gli investimenti del mercato immobiliare.

“È stato importante – dichiara l’assessore Cenci – essere presenti a promuovere la possibilità di investimenti nella nostra città, che si è rimessa sul mercato immobiliare grazie ai nuovi progetti di rigenerazione urbana in corso in città”