Slogan

“Aiutiamoli a casa loro”, al convegno Lega sull’immigrazione anche alcune ong

Si svolgerà giovedì 16 gennaio alle 17e30 a palazzo Tursi

Immigrazione - Immigrati

Genova. E’ una delle locuzioni più diffuse, da anni, in politica tanto da essere utilizzata in maniera provocatoria. E’ appannaggio del centrodestra e in particolare della Lega che, a Genova, non senza un pizzico di ironia, ha deciso di chiamare il convegno in programma domani, giovedì 16 gennaio a palazzo Tursi, “Aiutiamoli a casa loro”.

Oltre ad alcuni amministratori ed esponenti locali del Carroccio, a confrontarsi sui temi delle politiche dell’immigrazione e anche tre esponenti di associazioni e ong impegnate nel campo dell’operazione internazionale. Ci saranno Marco De Ponte, direttore di Action Aid, Corrado Oppedisano, fondazione Forum Sad – adozioni a distanza e Fabrizio Fratus, Reach Italia. Tre organizzazioni che, per certo, non sono attive nel salvataggio dei migranti in mare ma che attuano una serie di strategie più comprensibili al pensiero leghista.

Tra i relatori anche gli assessori della giunta Bucci alla Sicurezza e al Sociale Stefano Garassino e Francesca Fassio oltre alla capogruppo Lega in consiglio Lorella Fontana. L’incontro si svolgerà alle 17e30 nel Salone di Rappresentanza del palazzo comunale.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Il post
Convegno Lega ‘Aiutiamoli a casa loro’, don Giacomo: “Fanno leva sulla paura, ma il Re è nudo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.