Genova. Un uomo è stato aggredito questo pomeriggio poco dopo le sei alla Foce, non lontano dall’area del Luna Park, tra corso Marconi e piazzale Kennedy. Due giovani di nazionalità nigeriana si sono affrontati per motivi ancora da chiarire e un 25enne è stato ferito all’addome con un oggetto affilato che gli ha provocato una grave lesione nella zona delle costole.
È stato il ragazzo a chiedere aiuto a una pattuglia della polizia locale presente sul posto che ha fermato l’aggressore e accompagnato la vittima in attesa dei soccorsi. Il 25enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino dove è stato sottoposto ad accertamenti. Al momento non sarebbe in pericolo di vita in quanto è sempre rimasto vigile e cosciente.
L’altro contendente è stato invece fermato dagli agenti della polizia locale in attesa di disposizioni dall’autorità giudiziaria. Dietro al gesto ci sarebbero, secondo quanto accertato, solo futili motivi.
Sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto. Sul posto anche la squadra della polizia Giudiziaria insieme alla Sicurezza Urbana.
La lite sarebbe scoppiata per motivi di interesse. Sono in corso indagini per stabilire per quale motivo i due si trovassero e si siano scontrati proprio al luna park.