Ripristino

A6, caduto un pezzo di intonaco dalla volta della galleria Ricchini tra Savona e Altare

La segnalazione è partita da un automobilista in transito in quel tratto

Le foto della galleria dopo il crollo della volta
Foto d'archivio

Savona. Si è verificato all’una di questa notte il distacco di una porzione di intonaco dalla volta della galleria Ricchini, sull’A6, tra Savona e Altare.

Un automobilista, che procedeva in direzione Torino, sfiorato dal distacco ha visto comparire nello specchietto una nuvola di polvere sulla careggiata. In quel punto, infatti, qualche istante dopo il suo passaggio si era staccato un pezzo di intonaco dalla volta della galleria.

Fortunatamente, però, non si sono registrate conseguenze per i veicoli in transito. I tecnici di autostrade, la polizia stradale e i Vigili del Fuoco sono intervenuti subito dopo la segnalazione (effettuata dallo stesso automobilista) rimuovendo l’intonaco dall’asfalto e riaprendo le careggiate.

leggi anche
Generica
Disagi
Autostrade, torna l’incubo code sulla A26. La galleria del crollo chiusa fino a data da destinarsi
Crolla soffitto in galleria a26
Meglio tardi che mai
Autostrade, dopo il crollo in A26 la promessa: “Entro due mesi controlleremo tutte le gallerie”
Crolla soffitto in galleria a26
Disastro
Autostrade, crolla soffitto galleria A26. Tratta chiusa e riaperta da Masone a Voltri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.