Serpentone

A26, verso Genova ancora code tra galleria chiusa e limitazioni sui viadotti

I timori più forti sono legati alla ripresa della circolazione terminato il periodo vacanziero, con un nuovo aumento anche dei mezzi pesanti diretti in porto

Generica

Genova. Che da ieri ci sia lo sconto del 50% sui pedaggi – Telepass compresi – per chi viaggia tra Ovada e Albisola – è pur sempre una piccola consolazione, ma chi si trova al volante con la prospettiva di ore e ore di coda preferirebbe di gran lunga pagare il giusto per viaggiare senza problemi.

Invece anche oggi un lungo serpentone si è creato a partire da metà mattina sulla autostrada A26 tra Masone e Voltri. Le ragioni del traffico rallentanto sono dovute, naturalmente, alla chiusura della galleria Berté, per cui è stato istituito uno scambio di carreggiata e una riduzione di corsie, ma anche per le limitazioni adottate per sicurezza sui viadotti Fado e Pecetti.

I timori più forti sono legati alla ripresa della circolazione “a regime”, terminato il periodo vacanziero, con un nuovo aumento anche dei mezzi pesanti diretti in porto.

leggi anche
Crolla soffitto in galleria a26
Ennesima
Ennesima inchiesta sulla rete di Autostrade, dopo il caso A26 sotto indagine le gallerie
Generica
Non ci siamo
La testimonianza di un nostro lettore sulla A26: “Mi è caduto davanti un pezzo di galleria”
Generica
Disagi
Autostrade, torna l’incubo code sulla A26. La galleria del crollo chiusa fino a data da destinarsi
Generica
A passo d'uomo
Autostrada A7, fino a sei chilometri di coda per il restringimento sul Coppetta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.