Sulla strada

Venerdì in allerta, code in autostrada e incidenti ma le scuole chiuse salvano la viabilità

Coda in A10

Genova. Metti un venerdì prima di Natale sulle strade di una città di oltre 500 mila abitanti. Mettici anche la pioggia e il vento di burrasca e la prospettiva di 13 ore di allerta rossa. E poi aggiungi un grappolo di piccoli incidenti, il porto in sciopero per maltempo, qualche smottamento qua e là. Se per ora il traffico genovese vede soltanto delle code e non un blocco totale, forse, è perché chi ha potuto ha evitato di spostarsi in auto, anche in forza della chiusura delle scuole.

Ci sono comunque alcuni disagi da segnalare. Come le code sul nodo autostradale genovese sia per chi da Bolzaneto sulla A7 viaggia verso il bivio con la A12 sia per chi proviene da Genova Est e si muove in direzione opposta.

Rallentamenti anche a Bolzaneto, in uscita, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria (nonostante la sospensione del funzionamento del semaforo davanti alle poste) e sulla strada soprelevata vicino a Genova Ovest, in entrambe le direzioni: qui intorno alle 7e30 un’auto in avaria ha complicato ulteriormente la situazione.

Da segnalare un incidente in viale Canepa, a Sestri Ponente, più o meno a metà strada e problemi al manto stradale in via 30 Giugno, altezza Ansaldo.

leggi anche
allerta rossa inizio
Scattata
Allerta rossa, Genova si ferma. Tutte le disposizioni del comune: chiusure, sospensioni e divieti
Generica
Maltempo
Meteo, allerta rossa su Genova e tutta la Liguria da venerdì mattina
paratie ansia allerta rossa centro
Allarme
Allerta rossa, la Regione: “Situazione preoccupante, raccomandiamo la massima prudenza”
Ritardi Treni 28 novembre allerta rossa
Il piano
Allerta rossa, in Liguria treni a velocità ridotta e servizio ridimensionato
Generica
Giornata lunga
Meteo, il peggio arriverà nel pomeriggio. In serata attenuazioni, ma il sole lo vedremo lunedì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.