Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Valle Sturla, frana in via delle Nasche: strada chiusa tra Bavari e Borgoratti fotogallery

È successo all'altezza del civico 11 tra salita Lagorio e via Cascine delle Nasche. Il grosso masso ha urtato un'auto in transito

Genova. Una frana si è abbattuta nel tardo pomeriggio in via Nasche, sulla strada della valle Sturla. Attualmente la viabilità è completamente interrotta per disposizione dei vigili del fuoco che hanno ritenuto il fronte ancora instabile.

Il movimento franoso è avvenuto all’altezza del civico 11 tra salita Lagorio e via Cascine delle Nasche intorno alle 17.30. Un grosso masso si è staccato dal versante e ha investito un’auto in transito, secondo quanto riferito dalla polizia locale. Non ci sono persone ferite e non risultano abitazioni coinvolte.

Sul posto i vigili del fuoco e tre pattuglie della municipale. Sul costone sono presenti altre fessure, motivo per cui la strada rimarrà chiusa fino al sopralluogo dei geologi del Comune. Attualmente è impossibile raggiungere San Desiderio e Bavari da Borgoratti. L’unica alternativa è infatti percorrere la Valbisagno e risalire da Sant’Eusebio o Fontanegli.

Le linee Amt vengono limitate in via Cadighiara (capolinea 584), poi si prosegue per un tratto a piedi e da lì sono disponibili navette dirette a Bavari e San Desiderio.