Disagi

Valle Sturla, frana in via delle Nasche: strada chiusa tra Bavari e Borgoratti fotogallery

È successo all'altezza del civico 11 tra salita Lagorio e via Cascine delle Nasche. Il grosso masso ha urtato un'auto in transito

Frana in via delle Nasche, strada chiusa

Genova. Una frana si è abbattuta nel tardo pomeriggio in via Nasche, sulla strada della valle Sturla. Attualmente la viabilità è completamente interrotta per disposizione dei vigili del fuoco che hanno ritenuto il fronte ancora instabile.

Il movimento franoso è avvenuto all’altezza del civico 11 tra salita Lagorio e via Cascine delle Nasche intorno alle 17.30. Un grosso masso si è staccato dal versante e ha investito un’auto in transito, secondo quanto riferito dalla polizia locale. Non ci sono persone ferite e non risultano abitazioni coinvolte.

Sul posto i vigili del fuoco e tre pattuglie della municipale. Sul costone sono presenti altre fessure, motivo per cui la strada rimarrà chiusa fino al sopralluogo dei geologi del Comune. Attualmente è impossibile raggiungere San Desiderio e Bavari da Borgoratti. L’unica alternativa è infatti percorrere la Valbisagno e risalire da Sant’Eusebio o Fontanegli.

Le linee Amt vengono limitate in via Cadighiara (capolinea 584), poi si prosegue per un tratto a piedi e da lì sono disponibili navette dirette a Bavari e San Desiderio.

leggi anche
Frana in via delle Nasche, strada chiusa
Buone notizie
Frana in via delle Nasche: traffico riaperto a senso unico alternato
Generica
Nubifragio
Bogliasco, frana sulla strada che porta al centro sportivo della Sampdoria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.